Su di me
La natura mi ha affascinato fin dall'infanzia. Durante le lunghe passeggiate con i miei amati genitori, immaginavo di comunicare con animali e piante, e mi convincevo di esserne effettivamente capace.
L'infanzia è passata, ma il fascino rimane, insieme alla consapevolezza che è possibile comunicare con piante e animali. Non è certo lo stesso tipo di comunicazione a cui noi umani siamo abituati. Diverso, ma non per questo meno prezioso e interessante. Basta ascoltare. E guardare. E a volte si ottiene una risposta, dritta al cuore!
Osserva, meravigliati, fermati: questo è ciò che la natura ci offre, con tutta la sua bellezza! Non limitarti a guidare per andare al lavoro, ma osserva il giorno che si illumina. Non limitarti a correre sotto la pioggia, ma fermati brevemente e osserva le gocce di pioggia cadere sulle foglie. Non limitarti a camminare faticosamente nella neve, ma conta i fiocchi di neve che si raccolgono sulla tua sciarpa.
Poiché la natura continua a respirare, non restando ferma ma cambiando e muovendosi, cerco di catturare determinati momenti con la mia macchina fotografica e di congelarli per una piccola eternità.